Reparti

Sistemi di visione

I sistemi di visione consentono di analizzare particolari non visibili o difficilmente indentificabili dall’uomo grazie a ottiche e software specifici.

Questo permette di ottenere prodotti sempre più conformi alle esigenze del mercato.

Oggi gli utenti chiedono impianti semplici da usare, affidabili, flessibili al cambio di prodotto, con poca manutenzione, ma al contempo dotati di una serie di strumenti statistici e di controllo estremamente tecnologici che diano la sicurezza sulla qualità del prodotto finale o del processo.

Per far fronte a queste esigenze, all’interno della Delta Automation, è stato creato un team di tecnici ed ingegneri, che operano sullo sviluppo di applicazioni con l’integrazione di sistemi di visione artificiali.

I progetti realizzati, riguardono applicazioni dove i sistemi di visione si sostituiscono ai controlli di qualità prodotto, alla lettura di codici, a controlli dimensionali con catene di retroazione, alla guida robot per applicazioni di Pick end Place, o inseguimento.

L’applicazione di un sistema di controllo basato sulla visione artificiale presenta numerosi vantaggi:

  • controllo della produzione al 100%;
  • elevate velocità di controllo;
  • omogeneità e costanza dei criteri di valutazione;
  • riduzione dei costi di manodopera e produzione;
  • miglioramento qualitativo e aziendale.

Il nostro Team, è in grado di fornire sia soluzioni consolidate che soluzioni esclusive ed innovative con la Mission di rendere più competitive le aziende che andranno ad utilizzarli.

Grazie all’esperienza maturata siamo in grado di fornire la soluzione più adatta alle vostre esigenze nel controllo di qualità del vostro prodotto, in linea e fuori linea di produzione, con sistemi ottici e software d’individuazione dei difetti e dei parametri dimensionali anche su manufatti in moviemnto ad altissima velocità.

Le potenzialità dei sistemi di visione sono state integrate anche sui nostri impianti robotizzati, realizzando sistemi di guide robot, estremamente flessibili, veloci e funzionali.

Passare da un prodotto all’altro, non comporta modifiche meccaniche, sistemi di orientamento complicati, riducendo a zero gli investimenti per processare nuovi prodotti.