Reparti

Software industriale

In un sistema di automazione, la scelta della soluzione adeguata alle esigenze è sicuramente il primo indispensabile passo per l’ottenimento di un risultato ottimale.

Altrettanto importante è la conoscenza del processo stesso al fine di una corretta progettazione e dimensionamento delle apparecchiature e dei dispositivi. Consapevoli dell’importanza di queste scelte, un team di tecnici opera con grande professionalità nelle attività di studio, realizzazione, configurazione e messa in servizio di ogni commessa.

Oltre ai programmi su PLC e PC per il controllo e la supervisione di singole unita produttive, la Delta Automation realizza software per l’automazione di fabbrica: dalla comunicazione in rete locale tra le varie linee, alla gestione centralizzata della produzione.

Grande importanza riveste anche la fornitura della documentazione a corredo dell’automazione, fondamentale per una corretta gestione, uso e manutenzione dell’impianto. Può comprendere: listati dei software sviluppati, specifiche tecniche di funzionamento, diagrammi e flow chart del processo, manuali per l’operatore, schede tecniche e manuali d’uso delle apparecchiature, ecc.

La Delta Automation si occupa della programmazione di PLC delle seguenti marche: Omron, Fanuc, Siemens, Vipa, Allen Bradley e Telemecanique. Il team si occupa di realizzare software ad hoc per i PLC di macchine nuove, ma anche su impianti già posseduti dalle aziende. La Delta Automation inoltre offre servizi di modifica software su impianti fatti da altri, anche nel caso in cui il programma del PLC non sia provvisto del simbolico (commenti).

  • Progettazione e sviluppo di software per Robot Industriali, per sistemi a logica programmabile (PLC) e sistemi di controllo e comando (HMI e Scada).
  • Sviluppo di applicazioni con Sistemi di Visione Artificiale per Guida Robot, per controlli di qualità e verifica di completezza e assemblaggio.